Mobilificio Mesturini

Mobilificio Mesturini
Antichità & Restauro

Benvenuti nella nostra galleria prodotti...
Cliccate nei menù a sinistra e scoprite i prodotti del nostro artigianato!

  • Cristo che risorge tra la penitenza e l’innocenza

    Bozzetto preparatorio eseguito su tela reintelata e reintelinata posteriormente. Su fondo geometrico incompleto con incompletezze, come derivante da antico affresco, compiono le tre figure: il Cristo che risorge dal sepolcro, e che ha , a contorno, due figure feminili che sono: a dx, la penitenza che reca nell mano destra la palma del martirio e, a sx, l’innocenza con la mano sinistra aposta sul cuore.

    Ordina
  • Golgota

    Dell’oroginria composizione rappresentante il Golgota rimangono le due figure laterali rappresentanti S. Giovani e le beata Vergine e la Croce con l’iscrizione INRI. Il Cristo, sempre in legno, presumibilemente mancante è stato aggiunto in un secondo tempo e dipinto con lacca bianca ad emulazione dell’avorio. L’opera era in origine chiusa da una campana di vetro, tipico nelle opere religiose del XIX secolo

    Ordina
  • Credenza provenzale in ciliegio

    Classico esempio di credenza provenzale che racchiude e ben rappresenta , anche nella sua esecuzione rustica, lo stile barocco tipico dell’area francese. Maniglie e ferramenta coeva.

    Ordina
  • Divano neo-barocco dorato

    Divano facente presumibilmente parte di un piccolo salotto dorato che unisce agli stilemi del Rococò la forma più modernista dello schienale alla Béregere.

    Ordina
  • Mobile Barocco

    Cassettoncino barocco di manifattura Torinese. Eseguito alla metà del secolo XVIII. Importante tarsia in acero sia sui cassetti che sulla facciata, fianchie e coperchio. Il centro, in osso raffigurante scena campestre di giovane dama e cavaliere.Il mobile è da restaurare: con un breve contatto (anche telematico) possiamo concordare l'opzione di restauro più adeguata.

    Ordina

Mobilificio Mesturini

  • ©2010 Mobilificio Mesturini - Via Matteotti 105, 15040 Ticineto (AL) - Tel: 0142 411125